VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 6/2002
Il giorno 8 maggio 2002, alle ore 20.30, presso l’ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1)Organizzazione della gara di ciclismo
2)Manutenzione del giardino dell’asilo
3)Sostegno alla Cooperativa di Polpet nella raccolta quote societarie
4)Varie ed eventuali
Erano presenti i signori:
TOPINELLI Mauro Vice Presidente Presente
D’INCA’ Barbara Segretaria Presente
ALFARE’ LOVO Ivano Consigliere Assente
BOITO Giovanni Consigliere Assente
BOITO Pietro Consigliere Presente
COLLARIN Francesco Consigliere Presente
COLLARIN PierPaolo Consigliere Presente
COSTANTINI Gianni Consigliere Assente
COSTANTINI Lucia Consigliere Presente
COSTANTINI Paola Consigliere Assente giustificata
DE MENECH Roger Consigliere Presente
DE MITRI Luca Consigliere Presente
PICCOLI Franco Consigliere Presente
TORMEN Claudio Consigliere Assente
ZUCCOLOTTO Robert Consigliere Presente
Prima di cominciare con il primo punto all’odg, il presidente fa comunicazione di una richiesta avanzata dall’AISM che ha la sede presso la Casa del Sole di Ponte nelle Alpi di avere uno spazio all’interno della Sagra 2002 per poter fare l’estrazione di una lotteria benefica. Viene deciso di dare lo spazio necessario il 1° sabato di Sagra.
1.La gara ciclistica su strada cat. Esordienti si terrà il 28 luglio 2002 con inizio alle 14.30, sul percorso di Nuova Erto.
Dal punto di vista economico la manifestazione è coperta da sponsor, per cui non ci saranno spese per le casse del Comitato; dell’organizzazione tecnica si stanno occupando De Menech e Pietro Boito. Da fare:
richiesta alla Protezione civile per assistenza lungo il percorso
richiesta chiusura strade
richiesta transenne al Comune di Longarone
Viene fissata già per il 21 luglio l’incontro per l’organizzazione logistica della manifestazione.
2.La direttrice della scuola materna parrocchiale “don Zalivani” di Polpet ha chiesto al Comitato frazionale se si prende l’impegno di fare la manutenzione ordinaria al giardino dell’asilo. Si propone un incontro con il Comitato di gestione dell’asilo, poiché non spetta di certo al Comitato un impegno del genere.
Per i lavori al giardino dell’asilo sono stati spesi circa £. 8.000.000. Il giorno 26 maggio è prevista la chiusura dell’anno scolastico e il tutto si svolgerà proprio nel giardino; è necessario impegnarsi ancora per 2 giornate (18 e 19 maggio) per terminare definitivamente i lavori.
3.Aiuto alla Cooperativa per la raccolta di nuove quote societarie. Poiché il Comitato non è in grado di fornire un contributo in denaro alla Cooperativa che deve procedere al rifacimento del tetto dello stabile di Piazza Boito, si propone un aiuto concreto nella raccolta di nuove quote societarie. Ci sarà una riunione operativa con i membri della Cooperativa lunedì 14 maggio alle ore 20.30
4.Varie ed eventuali:
Esiste un Comitato promotore di Nuova Erto, che ha raccolto le firme degli abitanti di Nuova Erto contro la spesa che il Comune intende fare per la copertura dei campi da bocce. Le firme sono state inviate al Comune.
Viene fatto l’aggiornamento della situazione della Mostra su Sant’Andrea che si vuole organizzare in occasione della Sagra. Da fare una giornata ecologica presso la chiesetta di Sant’Andrea; si propone la posa di una panchina e di un tavolo nella zona retrostante la chiesetta (i proprietari sono d’accordo nel concedere l’area). De Menech: la Comunità Montana farà un lavoro di ristrutturazione del sentiero ( in collaborazione con il Parco); è opportuno accordarsi per fare i lavori insieme. Ci sono già degli sponsor per la mostra, circa £. 3.000.000 ( due da Banca Intesa e uno dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi)
Il nuovo capannone acquistato arriva attorno alla metà di maggio. Il Comitato frazionale di Ponte nelle Alpi ha promesso l’accordo per un affitto quinquennale (l’impegno è da definire). Il capannone andrà montato per la prima volta presso l’area interna dello stadio comunale in occasione del Torneo di calcio memorial Costantini e servirà poi anche per la Settimana dello Sport.
Mercoledì 22 maggio alle ore 20.45 riunione del Gruppo ’90 per Sagra 2002
La seduta è tolta alle ore 22.20