VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 7/2001


Il giorno 15 ottobre 2001, alle ore 20.45, presso l’ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1) Sagra di Polpet 2001

Erano presenti i signori:

TOPINELLI Mauro Vice Presidente Presente
D’INCA’ Barbara Segretaria Presente
ALFARE’ LOVO Ivano Consigliere Presente
BOITO Giovanni Consigliere Presente
COLLARIN Francesco Consigliere Presente
COLLARIN PierPaolo Consigliere Presente
COSTANTINI Gianni Consigliere Assente
COSTANTINI Lucia Consigliere Presente
COSTANTINI Paola Consigliere Assente giustificata
DE MENECH Roger Consigliere Presente
DE MITRI Luca Consigliere Presente
PICCOLI Franco Consigliere Assente
TORMEN Claudio Consigliere Assente
ZUCCOLOTTO Robert Consigliere Presente

Prima di cominciare a trattare il punto all’O.d.G. si parla di alcuni argomenti urgenti::
- L’illuminazione pubblica è insufficiente in alcune zone di Polpet (zona cimitero, incrocio La Stella e fianco stadio, via Madonna di Vedoia); va fatta nuovamente una lettera al Comune per sollecitare l’integrazione di questi punti luce.
- Lavori di sistemazione del giardino dell’asilo parrocchiale: è stata contattata l’impresa Luisetto per fare i lavori che riguardano il rifacimento ed ampliamento del marciapiede; i sei milioni a disposizione non sono molti, ma l’impresa farebbe un prezzo agevolato pro asilo.
Collarin Francesco: è opportuno chiedere un contributo allo stesso asilo, in modo che rimangano più soldi da destinare al giardino.
Si discute sulle modalità di effettuazione degli interventi. Quando ci saranno i preventivi definitivi è necessario fare una riunione con la direzione dell’Asilo. E’ necessario fare un progetto generale degli interventi da effettuare all’esterno dell’Asilo.
Si passa quindi a trattare il punto all’Odg.
1. I collaboratori della Sagra 2001 sono stati circa una novantina; la cena dei collaboratori è stata prenotata alle “Antiche Botti”. L’utile della sagra 2001 si aggira sui 21 milioni di lire, di cui 4 di utile e 18 di sponsor. Si discute dell’opportunità di acquistare un nuovo capannone da mettere in piazza in sostituzione di quello degli Alpini ormai vecchio e pericoloso.
Le opinioni sono diverse. Si solleva il problema dell’eventuale “istituzionalizzazione”del Gruppo ’90; la discussione è parecchio animata. De Menech sostiene la necessità di istituzionalizzare il gruppo, mentre Topinelli contesta questa idea, a suo parere il gruppo deve rimanere libero per non impegnare troppo la gente.
La seduta è tolta alle ore 23.45