VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 6/2001

Il giorno 10 ottobre 2001, alle ore 20.45, presso l'ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1) Contributo alla Scuola materna di Polpet "don F. Zalivani"
2) Sostituzione di un consigliere
3) Varie ed eventuali
Erano presenti i signori:
TOPINELLI Mauro
Vice Presidente
Presente
D'INCA' Barbara
Segretaria
Presente
ALFARE' LOVO Ivano
Consigliere
Presente
BOITO Giovanni
Consigliere
Assente
COLLARIN Francesco
Consigliere
Presente
COLLARIN PierPaolo
Consigliere
Presente
COSTANTINI Gianni
Consigliere
Presente
COSTANTINI Lucia
Consigliere
Presente
COSTANTINI Paola
Consigliere
Assente giustificata
DE MENECH Roger
Consigliere
Presente
DE MITRI Luca
Consigliere
Presente
PICCOLI Franco
Consigliere
Assente giustificato
TORMEN Claudio
Consigliere
Assente giustificato
ZUCCOLOTTO Robert
Consigliere
Presente
Prima di cominciare a trattare i punti all'O.d.G. viene stabilito di indire una riunione per lunedì 15 ottobre per discutere della Sagra trascorsa.
1. E' desiderio della famiglia di Franco Costantini che i soldi raccolti durante il funerale (circa 6 milioni di lire) vengano impiegati per una risistemazione del giardino della scuola materna di Polpet. La direttrice dell'asilo ha proposto di fare una pista ciclabile per i bambini allargando e sistemando il marciapiede esistente. Viene deciso di dedicare una parte dei soldi raccolti per ristrutturare la piattaforma di cemento (con relativa pista ciclabile) ed una parte all'acquisto di giochi.
De Menech: bisogna decidere se il Comitato frazionale vuole fare degli interventi di manutenzione continui per l'asilo, altrimenti l'intervento di ristrutturazione del giardino ha poco senso.
Collarin Pier Paolo:  l'intervento del Comitato frazionale dovrebbe essere di riprogettazione del giardino per dare più spessore al contributo. Viene proposto di trovarsi e progettare a tavolino il nuovo giardino.
Alfarè: va fatto qualcosa a ricordo di Franco (una targa, oppure l'intitolazione del giardino)
Topinelli: l'opera va fatta e conclusa, non bisogna lasciarla in sospeso.
Si decide come prima data dei lavori il 3 e 4 novembre per la demolizione del labirinto e sistemazione dell'area.
Alfarè:  è possibile stabilire un rapporto di collaborazione con le scuole elementari?
Topinelli: sfruttiamo il Carnevale per fare una festa per tutti i bambini del Comune collaborando con le scuole.
2. Sostituzione di un consigliere per ripristinare il numero di 15 consiglieri previsto dallo Statuto: dall'elenco delle persone votate dall'Assemblea frazionale  tocca a Boito Pietro, che verrà avvisato per verificare la sua disponibilità a collaborare.
3. Tra le varie ed eventuali vengono effettuate le seguenti comunicazioni:
- Ci sarà a breve una riunione con il Comune per la raccolta di materiale e di fondi da destinare all'orfanotrofio di Petrosani (Romania)
- E' stato realizzato un gadget (portachiavi) per tutti i collaboratori della Sagra; il prossimo anno la cena dei collaboratori va fatta subito al termine della Sagra sotto il capannone in piazza
- La Pro Loco intende promuovere una borsa di studio on memoria di Franco Costantini. Altra possibilità: dare avvio alla stampa di un volume sulla storia della piazza Boito. Si discute su cosa fare per ricordare Franco. Per Natale non si fa nulla; la cosa  va pensata con calma
La seduta è tolta alle ore 23.00