Verbale n.4/2000
Insediamento del nuovo Consiglio Frazionale.
Il giorno 7 giugno 2000 alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa di Polpet si è riunito il nuovo Consihlio Frazionale, eletto nell'assemblea del 28/5/2000 per discutere il seguente O.D.G.
1) Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
2) accettazione della carica da parte dei consiglieri.
3)Elezione del presidente, vice presidente, segretario.
4) Varie ed eventuali.
Erano presenti i signori: Costantini Franco; Costantini Paola; Costantini Gianni; Costantini Lucia; D'Incà Barbara; Topinelli Mauro; Piccoli Franco; Tormen Claudio; De Menech Roger; Collarin Francesco; Collarin Pierpaolo; De Mitri Luca; Alfarè Ivano; Boito Giovanni, i quali dichiarano di accettare la carica. Assente non giustificato il signor Della Rosa Gabriele che quindi rinuncia alla carica di consigliere, come espressamente indicato nella lettera di convocazione degli eletti al Consiglio Frazionale. Prima di procedere con l'elezione delle cariche il presidente uscente parla brevemente dei contatti avuti con Massimo Capraro per il programma della settimana dello sport, organizzata quest'anno da Pian di Vedoia ma sui campi da gioco di Polpet. Il costo per l'iscrizione della squadra è di £ 300.000 più £ 15.000 a persona. Si passa quindi all'elezione del nuovo direttivo. Il presidente uscente si candida e dà la propria disponibiltà senza precludere eventuali oltre candidature. Dalla votazione palese emerge il seguente risultato:
Presidente: Franco Costantini 12 voti favorevoli; 2 astenuti
Vice Presidente: Mauro Topinelli 14 voti favorevoli
Segretaria: Basbara D'Incà 12 voti favorevoli; 2 astenuti
i quali accettano la carica.
Il signor Boito chiede chiarimenti nei rappresentanti di Pian di Vedoia e Nuova Erto: il presidente risponde che Pian di Vedoia ha fatto un comitato frazionale a sè, mentre Nuova Erto non ha nessun rappresentante eletto dall'assemblea. Il presidente relaziona quindi sugli impegni che attendono il C.F. nel 2000; - mostra/ convegno sull'emigrazione bellunese in Africa Orientale durante il periodo novembre- dicembre 2000. - Sagra di Polpet settembre 2000. - Giornata ecologica per la manutenzione della strada romana, da sentire eventualmente la Comunità Montana per gli interventi da fare. Va poi rifatta una lettera al comune con le richieste per la frazione; la precedente, inviata alla fine del 1999 va integrata con la richiesta di una campana per la raccolta della carta della zona delle case popolari e la sistemazione dei tombini di via Belluno. Si parla anche del problema dei laghetti cosiddetti "di Soverzene" dati in concessione ad una associazione privata; pertanto chi vuole andare ai laghetti d'estate deve fare la tessera dell'associazione. Il tutto però, è regolare. Il consigliere Alfarè parla del progetto della via rivierasca del Piave, finanziata da UE: la strada che dovrebbe passare nel territorio del comune di Ponte sarà sul greto del Piave. Si discute infine della agra e del programma. Il capannone di Sitran è disponibile la prima settimana di agosto. Il secondo capannone potrebbe forse essere quello di Farra d'Alpago. Il programma viene così delineato:
Venerdì 3 corsi dei cantoi + discoteca
sabato 4 ballo liscio
domenica 5 cabaret ?
gioved' 7 serata paesana ?
venerdì 8 banda + band
sabato 9 ballo liscio
domenica 10 tombola + fuochi
Topinelli solleva il problema delle giostre: andrebbe trovato un collegamento tra la piazza e Nuova Erto su spazi privati. Necessario che il comune lasci il permesso. Topinelli viene incaricato per la questione delle giostre. Nell'eventualità che fosse possibile sistemare le giostre in spazi privati, bisogn stabilire prima i posti per evitare che i giostrai prendano il sopravvento. Lucia Costantini viene nominata magazziniera del Comitato Frazionale. Va rimborsato il signor Topinelli che ha acquistato materiale per la sistemazione del magazzino. La seduta è tolta alle ore 10.30 p.m.