Verbale del Consiglio Frazionale n.5/1997

 

Il giorno 18 Aprile 1997 si è riunito il C.F. presso la sede della Cooperativa di Polpet per discutere il seguente O.d.G.:

   1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
   2. settimana dello sport
   3. giornata ecologica
   4. varie ed eventuali

Erano presenti i signori: Costantini Paolo, Paola, Franco, Pierluigi; Barbara dìInca; Giuseppe Orzes; Franco Piccoli; Mari Cataldo; Andrea Da Boit; Giovanni Boito; Francesco Collarin.

Assenti: Nadia Viel; Frezzato Wilmer; Lorenzo Dalle Donne (giustificati); Primo Casagrande.

 1) La seduta inizia alle ore 20.50 con la lettura e l'approvazione del verbale della riunione precedente.

Di seguito il signore Franco Costantini informa il consiglio del preventivo per gli otto cestini da mettere in paese, richiesto alla ditta City Design. Il prezzo è di £4 936 000; tale spesa verrebbe coperta in parte dal contributo del circolo tennis (1 500 000) e forse da un contributo comunale. Il vicesindaco del comune ha comunque detto che chiederà un preventivo per i cestini per conto del comune, in quanto è possibile che il prezzo per gli enti pubblici sia minore.

A proposito della sistemazione dei giardini del circolo Tennis è satat fissata la data dei lavori al 19 aprile p.v. Terminato l'argomento prende la parola il Presidente che fa subito una precisazione: ogni volta che un consigliere sollevi una domanada spetta a lui per primo dare una risposta, dopo di che intervengono gli altri consiglieri informati sull' argomento.Detto ciò, Paolo Costantini informa che il ricavato del Rally del Bellunese è stato di £ 377.000, che verranno devoluti in beneficenza al gruppo "Insieme si può".

2) Il presidente passa poi a parlare della settimana dello Sport lamentando subito una scorrettezza da parte della Prologo, che ha convocato per la riunione preparatoria alla manifestazione i consiglieri Giuseppe Orzes (in quanto "respomsabile" del setttore sport drl C.F.) E Franco Costantini, mentre nessuna convocazione è giunta allo stesso Paolo Costantini.

Nel corso di tale riunione è stato illustrato il regolamento per le varie discipline sportive (6); la sede dei giochi sarà Ponte nella Alpi o l'Oltrerai e il periodo di svolgimento andrà dal 16 al 29 giugno. La frazione deve organizzare la squadra sportiva che può essere composta al massimo da 30 persone. La quota d'iscrizione è di £ 300.000+10.000 per ogni persona in più, quota che verrà pagata dal Comitato Frazionale.

Concluso il secondo punto O.d.G. si passa al terzo riguardante la giornata ecologica.

3) La data che si era fissata per questa fanifestazione (25/27 aprile) era spostata perchè c'è in questi 3 giorni il gruppo A.N.A. che procede alla pulizia delle greto del Piave, e quindi l'attrezzatura del comune è già impegnata.

Si fissa una nuova data al 3-4 maggio e si stabiliscono le cose da fare in proposito: fare dei manifesti pubblicitari, chiedere l'attrezzatura al Comune (ghiaia, pale, decespugliatore), affittare la sede degli alpini per una pastasciutta a tutti i lavoratori a contattare l'assessore Vendramini per la posa delle pietre.

4)esaurito il terzo punto O.d.G. si passa alle varie ed eventuali.

il presidente da lettura delle lettere di convocazione per la riunione fra gli abitanti della piazza Boito e i gestori dei bar locali; al fine di discutere dei problemi di ordine esistenti.

il consigliere Da Boit dice che, secondo lui, i gestori non centrano in questa riunione perchè il loro interesse è solo lavorare. Paolo Costantini controbbatte che, invece, sono loro per primi ad avere unteresse all'ordine. Franco Piccoli ritiene opportuno piuttosto interessare la forza pubblica, in quanto i gestori del bar non sono in grado da soli di controllare l'ordine fuori dai locali.

alla fine della discussione si decide comunque per la riuniuone che potrebbere essere fatta presso la sala della Coop il lunedì o il giovedi sera o la domenica mattina, a seconda della disponibilità della stessa.

4) Fra le varie ed eventuali viene fatta la proposta di stampare delle nuove cartoline di Polpet con la chiesetta di S. Andrea e quella della madonna di Vedoja. il consigliere Orzes si inpegna ad informarsi sulle modalità e i costi presso Foto Service.

il Presidente parla poi di un' affermazione   del sindaco del sindaco Borto, fatta un'intervista a Tele Belluno, e che riguarda la possibilita di risolvere il traffico del bivio con la strada pedemontanadi Polpet. Il consiglio delibera di scrivere una lettera al sindaco per chiedere delucidazioni.

Infinem il consiglio Piccoli propone di elaborare un questionario per la popolazione al fine di sapere che cosa si conosce e si pensa delle frazioni del Comitato Frazionale. La proposta è approvata e viene nominata Paola Costantine come coordinatrice dell'iniziativa.

Viene fissata la data del prossimo conisglio al 30 aprile.

La seduta è tolta alle 22.15.

 

firmato il presidente e la segretaria.