VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N°5 
Il giorno 22 aprile alle ore 20,30nella sala consigliare della Cooperativa di Polpe t si è riunito il Consiglio Frazionale composto da:
Barattin Lino PRESENTE
D'Incà Ugo ASSENTE
Costantini Franco ASSENTE
Costantini Gianni PRESENTE
Castellani Stefano PRESENTE
Montenero Nino ASSENTE
Damian Gianni PRESENTE
Favretto Franco PRESENTE
Pison Maurizio PRESENTE
Boito Giovanni PRESENTE
Smaniotto Vittorio PRESENTE
Vienna Guido PRESENTE
Collarin Giancarlo ASSENTE
Casagrande Primo PRESENTE
Pison Arcangelo PRESENTE
TOTALE PRESENTI 11
ASSENTI 4
All'ordine del giorno:
- Bilancio della sottoscrizione di Pasqua
- approvazione del Regolamento Interno del Consiglio
- convocazione della 14 assemblea ordinaria della Frazione - inizio delle attività messe in programma.
La riunione si apre con la lettura e l'approvazione del verbale della seduta precedente.
- La sottoscrizione di Pasqua organizzata per raccogliere un fondo per il finanziamento delle attività del Consiglio ha dato esito positivo.
Sono state raccolte £.1.740.000. SI ringrazia la popolazione per la solida- 'ietà e la fiducia dimostrate al Consiglio Frazionale.
- Si è deciso di convocare la 1a assemblea ordinaria della Frazione nella prima quindicina del mese di giugno. Si ricorda che per Statuto tale assemblea deve avvenire almeno due volte l'anno.
- E' stato esaminato il testo del Regolamento Interno del Consiglio, che ha lo scopo di disciplinare e ordinare:
a) i rapporti tra i Consiglieri nelle riunioni consigliari.
b) le modalità di comunicazione tra Consiglio e popolazione.
c) l'organizzazione delle attività,
d) i rapporti con il Comune ed altri enti diversi.
- Dopo ripetute richieste e pressioni verbali è stato deciso di scrivere una lettera al Comune perché provveda subito all'asfaltatura della strada attorno allo stadio e alla sistemazione di via Cadore nel tratto che con- duce all'ex casello.
E' stàto dato mandato a Barattin e Damian di interessarsi presso il Comune per la sistemazione della fontana di Cima i Prà, che è sporca, ha gli scarichi che non funzionano, davanti ha un cumulo di detriti e immondizie ed ha il muro che si sta sfaldando.
Si è accennato ai problemi di ordine urbanistico emersi nella riunione con la Giunta Comunale e in particolare alla possibilità di allungamento della pista di atletica,con conseguente allargamento dello stadio, demolizione di due fabbricati e deviazione di via Belluno e via Montà Serva.
Per ora si sono espresse perplessità su tale ipotesi riservandosi di esa- minare più approfonditamente il problema sulla base di un progetto di massima elaborato dal Comune.
Si è discusso dei rapporti tra Frazione e Cooperativa per la ristrutturazione della sala al fine di svolgere manifestazioni a carattere ricreativo e culturale. Per la ristrutturazione e l'adeguamento antincendio si sono preventivati 16 milioni di spesa.
La Cooperativa ha richiesto al Consiglio Frazionale e al Gruppo 90 di collaborare alla gestione della sala in modo assicurare un minimo di attività nell'arco di un anno, facendo si che anche le spese di gestione vengano ripartite con un accordo scritto che ne fissi le modalità.
Il Consiglio Frazionale si è dichiarato disponibile ad un accordo di questo tipo,poiché ritiene che la sala sia un bene comune che deve essere usato e valorizzato.
E' emersa l'idea della costruzione di un percorso vita lungo la strada che dal vecchio mulino va alla chiesa della Madonna di Vedoja e agli impianti sportivi, strada che ben si adatta a quest'attività per la tranquillità e la bellezza dei posti.
Si prende atto e si ringrazia il Comune per la cessione in uso di un ciclostile a favore del Consiglio Frazionale.