VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 8/2003
Il giorno 14 ottobre 2003, alle ore 20.30, presso l’ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1) Bilancio della Mostra sull’asilo
2) Commemorazioni del 2 novembre
3) Varie ed eventuali
Erano presenti i signori:
DE MENECH Roger Presidente Presente
TOPINELLI Mauro Vice Presidente Presente
D’INCA’ Barbara Segretaria Presente
ALFARE’ LOVO Ivano Consigliere Assente giustificato
BOITO Pietro Consigliere Presente
BOITO Luigi Consigliere Assente giustificato
COLLARIN Francesco Consigliere Assente giustificato
COLLARIN PierPaolo Consigliere Presente
COSTANTINI Lucia Consigliere Presente
DE MITRI Luca Consigliere Presente
FANNA Marisa Consigliere Presente
FATTOR Fabio Consigliere Presente
FELTRIN Rosella Consigliere Presente
PESCE Paolo Consigliere Assente
ZUCCOLOTTO Robert Consigliere Assente giustificato
La discussione comincia dal 2° punto all’odg
1. Commemorazioni del 2 novembre: Il Comune farà la consueta cerimonia di commemorazione nelle varie frazioni; in particolare al monumento di Polpet ci sarà la presenza della banda perché è stata fatta una nuova iscrizione tra i nomi dei caduti. Si tratta di Pison Alessandro, artigliere caduto e disperso in Russia. La floricoltura Tico farà la decorazione floreale per la giornata. Si tratta quindi di preparare un piccolo rinfresco. La pulizia del monumento è già stata fatta da Livio De Bona.
2. Varie ed eventuali: l’associazione parenti degli ospiti della Casa di Riposo ha chiesto un contributo ai vari Comitati (e quindi anche a Polpet) allo scopo di acquistare delle piante da piantare nel giardino della Casa di Riposo. Dopo aver discusso se conviene reperirle in natura o acquistarle, il Comitato decide che è meglio contattare Tico e fare direttamente l’acquisto
3. Bilancio della mostra sull’asilo: la mostra presenta attualmente un disavanzo di circa €1.400, anche se i conti della mostra sono già stati pagati grazie anche alla vendita dei libri su Sant’Andrea che dal 2002 ad oggi ha reso € 700. Cinquanta libri su Sant’Andrea sono stati donati alla parrocchia che con il ricavato finanzierà il rifacimento del piedistallo della statua lignea. Si pensa di ritirare ora dal commercio i libri su Sant’Andrea e su un Bellunese in Somalia per lasciare spazio a quelli sull’asilo. La mostra verrà rimontata durante il periodo natalizio in Chiesa; a questo scopo il BIM darà molto probabilmente una sponsorizzazione.
La seduta è tolta alle ore 21.30