Ha ottenuto un notevole riscontro da parte della gente, che si è riversata per strada nel corso dell’intera giornata, l’iniziativa "Incontri d’arte a Polpet" IV^ edizione, di domenica 2 settembre 2007. Un flusso continuo di cittadini e visitatori ha osservato le varie fasi di creazione di un quadro, con le tecniche più diverse, lungo la via centrale della frazione e la piazza A. Boito. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30 il pubblico ha poi partecipato con grande entusiasmo, alla votazione dell’opera preferita.

Marco Brancher di Trichiana è risultato il vincitore del premio "Giuria popolare". Si sono piazzati al 2°, 3°, 4° e 5° posto della stessa classifica Angelo Collarin e Danilo Premaor a pari merito, Tramontin Giorgio di Ponte nelle Alpi, Renato Serra di Mestre e infine Fabio Del Gallo di Ponte nelle Alpi.

Una giuria qualificata, ha invece assegnato il 1° premio "Fratelli De Prà" del concorso a tema libero, con un quadro realizzato precedentemente, a Renata Carraro di Venezia, il 2° del comune di Ponte nelle Alpi a Danilo Premaor di Moriago (TV) e il terzo del comitato frazionale di Polpet a Bianca Rilievi Perini di Marghera (VE).

La manifestazione ha visto fin dalle prime ore del mattino un susseguirsi continuo di visitatori che hanno ammirato i 32 espositori provenienti da vari comuni della provincia, e di altre città del Veneto. 27 i pittori che hanno concorso all’ex – tempore, con un soggetto libero.

La premiazione di "Incontri d’arte a Polpet" è avvenuta sul palco allestito nella piazzetta della storica sagra del paese con gli interventi del sindaco Fulvio De Pasqual, dell’assessore Paolo Vendramini, di Aurora Pison, del presidente del comitato frazionale Andrea Pontello e alla presenza degli artisti. La manifestazione artistica è stata organizzata dal Comune di Ponte nelle Alpi, dal comitato frazionale di Polpet, dall’associazione Pontart, in collaborazione con il Gruppo 90 e la pro loco.

Hanno partecipato all’esposizione e ai concorsi: Angelo Collarin, Renata Carraro, Fabio Del Gallo, Emanuele Pierobon e Giorgio Tramontin di Ponte n. Alpi, Sandra Andreetta, Rina Favero, Tatiana Munaro di Pieve d’Alpago, Giuseppe Baroni di Oriago (VE), Liana Bortolotti di Marcon (VE), Ingrid Bortot di Limana, Marco Brancher di Trichiana, Giuliana Cecchin e Lino Pauletti di Feltre, Walter Comiotto di Cesiomaggiore, Bianca Rilievi Perini di Marghera (VE), Pierluigi Borrillo, Armida De Dea, Mario Sommacal, Alfonso De Martin Pinter e Romina Frada di Belluno, Osvaldo De Biasio di Sedico, Eddy Manfroi di Cencenighe, Kristina Goldwenska di Treviso, Rolando Meneghin di Vittorio Veneto, Nicoletta Nardei di Auronzo, Danilo Premaor di Moriago (TV), e Renato Serra di Mestre. (a.p.)