VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 11/2002

Il giorno 6 novembre 2002, alle ore 20.45, presso l’ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

1) Mostra su sant’Andrea presso il municipio
2) Situazione raccolta fondi Cooperativa
3) Sistemazione esterna chiesetta di Sant’Andrea
4) Carnevale 2003
5) Organizzazione eventuale incontro con l’amministrazione comunale
6) Varie ed eventuali

Erano presenti i signori:

DE MENECH Roger Presidente Presente
TOPINELLI Mauro Vice Presidente Presente
D’INCA’ Barbara Segretaria Presente
ALFARE’ LOVO Ivano Consigliere Presente
BOITO Pietro Consigliere Presente
BOITO Luigi Consigliere Assente giustificato
COLLARIN Francesco Consigliere Presente
COLLARIN PierPaolo Consigliere Assente
COSTANTINI Lucia Consigliere Presente
DE MITRI Luca Consigliere Presente
FANNA Marisa Consigliere Presente
FATTOR Fabio Consigliere Presente
FELTRIN Rosella Consigliere Assente giustificata
PESCE Paolo Consigliere Presente
ZUCCOLOTTO Robert Consigliere Presente

1. Mostra di Sant’Andrea viene rimontata presso la sala consiliare del municipio per il periodo dal 9 al 24 novembre, così da permettere la visita alle scolaresche
2. Situazione raccolta fondi pro cooperativa: il presidente raccomanda ai consiglieri di darsi da fare e di ultimare la raccolta entro dicembre 2002
3. Sistemazione area esterna della chiesetta di Sant’Andrea: vengono fissate le date del 24 novembre e del 1° dicembre per terminare i lavori di manutenzione. Il ritrovo in Piazza Boito alle ore 8.00; per tutti quelli che vanno a lavorare ci sarà il pranzo in loco (carne alla griglia e polenta)
4. Carnevale 2003. TOPINELLI: propone di montare un modulo del nostro capannone nel piazzale latteria per poter realizzare il carro; le misure sono giuste giuste. Si decide di fissare un incontro per il 20 novembre specifico per valutare le possibilità di realizzare il carro mascherato.
5. Incontro con amministrazione. Giovedì 7 novembre c’è un consiglio comunale specifico sull’argomento Comedil; con l’amministrazione comunale si era rimasti d’accordo di fare un incontro specifico col comitato frazionale. Sono quindi da prendere contatti con l’amministrazione per incontrarsi sul tema.
6. Varie ed eventuali.
- sistemazione campetti parrocchiali: c’è bisogno di manutenzione ai campetti e anche di realizzare una recinzione (eventualmente di pali in legno) che sia di protezione per chi gioca ma anche per le macchine e le persone che passano. Da prendere contatti con il parroco per sapere le sue intenzioni sull’argomento.
- Faretti che illuminano la piazza durante la sagra: dal momento che la cooperativa procederà coi lavori di rifacimento del tetto è opportuno sistemare dei fari fissi senza dover fare ogni volta dei collegamenti volanti; la cooperativa è d’accordo.
- Copertura campo da bocce: è possibile presentare entro il 25 novembre le osservazioni in merito al progetto. Anche se avranno scarso valore il Comitato decide di presentare le proprie osservazioni che riguardano soprattutto l’opportunità dell’opera. Pesce si incarica di scrivere il testo da inviare al Comune. 
La seduta è tolta alle ore 22.30