Verbale del Consiglio Frazionario N.4/1999
Il giorno 5 luglio 1999 alle ore 20.30 presso la sede della Cooperativa di Polpet si è riunito il C.F.
Erano presenti i signori: Tormen, D'Incà,Costantini Paolo, Paola , Franco; De Menech; Dalla Rosa;Topinelli; Piccoli, Collarin; Boito.Assenti non giustificati tutti gli altri.
I punti al O.d.G:
- lettura ed apptrovazione del verbale della seduta precedente
- sostituzione di due consiglieri dimissionari
- Situazione del comitato frazionale inseguito alle elezioni amministrative comunali
- sagra 1999
- varie ed eventuali
1)pei il primo punto O.d.G. vieb'ne letto ed approvato il verbale della seduta precedente.
2)per quanto riguarda la sostituzione di Orzes e Da Boit, il consiglio decidere di non procedere con la surroga e di aspettare il rinnovo del cnsiglio con il gennaio del 2000.
3) il terzo punto O.d.G. il C.F. Paolo Costantini essendo stato eletto consigliere comunale nelle ultime elezioni amministrative del 13 giugno, deve lasciare la propria carica all'interno della frazione, poiche lo statuto del C.F. prevede l'incompatibilità tra C.F. e comune.
Il presidente a proposito din agffermazioni riguardanti ancghe il comitato frazionale in campagna elettorale, affermò che questo va tenuto fuori dalla politica. Paolo Costantino sui dichiara d' accordo e conferma che seppure da esterno al C.F. continuera a collaborare con esso nei limiti delle proprie possibilità.
Paolo Costantini, dice che, il comitato deve proporre al comune 3 problemi che riguardino il paese e che si vogliano risolvere.
4) per quanto riguarda la sagra, De Menech sostiene che si può fare solo se ognuno si prende una responsaboilità e la porta a compimento. Costantini Franco afferma che bisogna ridurre gli impegni. Piccoli puintualizza che i problemi fondamentali sono 2: il montaggio e smontagio strutture, il proporre manifestazione che abbiano anche un ritorno economico.
De Menech propone di inviare una lettera in ogni famiglia di Polpet per sensibilizzare la popolazione sulla sagra e inviare ad una riunione. la proposta viene acettata.
Tra le varie, il presidnte comunica che è arrivato un contributo comunale di 1milione di £ire, la giornata ecologica svolta il 6/06/99 che ha avuto successo. Va inoltrata una richiesta dl contributo per la motofalciatrice acquistata e le spese della giornata ecologica.
la seduta è tolta alle ore 22.15.
Il Presidente e la Segretaria