Verbale del Consiglio Frazonale n.7/1998

Il giorno 2 novembre 1998 alle ore 20.45, presso la sede della Cooperativa di Polpet, si è riunito il C.F. per discutere il seguente O.d.G. :

-lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti

-mostra di pittura di Vico Calabrò

- situazione del C.F.

-varie ed eventuali

 

erano presenti i signori: Costantinui Franco, Paolo e Gianni; Alfarè; D'Incà; Collarin; Dalla Rosa; De Menech; Topinelli; Tormen. Assenti giustificati: Costantini Paola e Boito Giovanni. Assenti ingiustificati:tutti gli altri.

1)  in apertura di seduta vengono letti ed approvati i verbali di alcune sedute precedenti.

2) Per il secondo punto O.d.G. il presidente presidente prende la parola per dire che il comune intende organizzare una mostra di quadri di Vico Calabò per ringraziarlo della collaborazione offerta alla realizzazione del murale alle scuole elementari. Per la realizzazione della mostra il comune chiede il contributo al C.F.

Franco Costantini sostiene che questa mostra non rappresenta un grosso impegno ed è facilmente realizzabile; la data indicata è la metà di gennaio 1999.

De Menech sottolinea che, dopo la fine della sagra, il gruppo di lavoro si èmolto ridotto, tanto che bisogna ancora terminare la sistemazione del capannone e dice inoltre che il rapporto con il comune non è impostato su un giusto equilibrio di "dare ed avere" poichè i favori non sono reciproci.

Il presidente, invece, la vede con un'altra ottica: secondo lui, le manifestazioni che il comune preopone al C.F. sono un'opportunità per il paese.

Il consiglio decide di aderire alla proposta del comune e di chiedere, in proposito, un contributo di £500.000 (£200.000 per rinfresco d'innaugurazione; £150.000 verniciatura pannelli). Il presidente procede poi con una serie di comunicazioni.

3) entro il 30 novembre vanno fatte le richieste al comune per il contributo 1999. si decide di chiedere maggiori informazioni sulle modalità di richiesta prima di inoltrare la domanda .

_E' pronto il nuovo libro di Lino Barattin ;si tratta di decidere modalità di stampa più economiche.

il presidebìnte propone, per il 1999, di realizzare una mostra fotografica sulla piazza Boito, da trasformare eventualmente in una pubblicazione. De Menech propone di strutturare la mostra su passato-presente e futuro della piazza.

Il consiglio,poi, approva di inviare una lettera, gia redatta, al ministero del lavoro per avere chiarimneti sulla situazione della latteria.ù

Il consiglio, infine, viste le ripetute ed ingiustificate assenze dei consiglieri Casagrande e Frezzato, decide di dichararrloi decaduti dall'incarico di consigliere e di procedetre alla loro sostituzione.

la seduta è tolta alle ore 23.00

 

al Presidente e la Segretaria