Verbale del Consiglio Frazionali n.10/1997
Il giorno 15 settembre 1997 alle ore 20.30 si è riunito presso la sede della Cooperativa di Polpet il C.F. per di scutere il seguente O.d.G.:
-lettura ed approvazione del verbale delle sedute precedenti
-surroga di un consigliere
-organizzazione di una mostra
-richiesta di contributo al Comune
-vari ed eventuali
Erano presenti i signori: Frezzato, Orzes, Collarin, D'Incà, Cataldo, Boito, Costantini Paolo, Paola e Franco. Assenti tutti gli altri consiglieri, giustificato Delle Donne.
Dopo la lettura e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti prende la parola l'assessore Vendramini invitato al consiglio per esporre il progetto di una mostra da realizzare con il contributo del C.F. e del Gruppo '90.
Vendramini espone brevemente le caratteristiche della mostra che riguarderà la stampa e la propaganda in epoca fascista e che sarà relizzata con materiale dell'archivio Costantini. L'esposizione si terrà alle ex scuole elementari di Polpet probabilmente verso la metà di novembra. Il C.F. dovrebbe occuparsi dell'organizzazione tecnica (montare e smontare la mostra, organizzare la sorveglianza ecc...); il Comune dà un contributo di 5milioni alla frazione per le spese dell'organizzazione e del ricordino dell'archivio Costantini . Il consiglio accetta di collaborare.
Dopo aver definito alcuni detagli tecnici, il peresidente, solleva il problema della scarsa partecipazione dei consiglieri alle riunioni.
Viene accettata la proposta di aggiungere sulle lettere di convocazione la frase "in caso di assebza giustificata, si prega di avvisare telefonicamente"; il presidente si impegna a contattare i "soliti" assenti per conoscere le loro intenzioni in merito al consiglio, compreso il sig. Da Boit Gianni che dovrebbe subentrare come consigliere ma non si è ancora presentato alle riunioni.
Per il quarto puinto O.d.G. (richiesta contributi) il presidente propone di chiedere al comune un rimborso spese per i lavori compiuti dal Comitato nel 1996-1997: Cestini £ 3.000.000; monumento 500.000£; Filo d' Arianna 1996 £ 1.000.000; Filo d' Arianna '97 £500.000.Tot: 5.000.000. Il consiglio approva la proposta.
Tra le varie ed eventuali il consiglio decide per quest'anno di non organizzare la castagnata di S.Martino perchè scarsamente sentita dalla popolazione.
Viene inoltre deliberato l' acquisto di una rastreliera per le bicicletta da posizionare in piazza di fronte al bar Viola, dello stesso colore dei cestini.
La seduta è tolta alle 22.20.