Verbale del Consiglio Frazionale n. 6/1999
Il giorno 15 novembre 1999 alle ore 20.45 presso la sede della Cooperativa di Polpet si è riunito il C.F. per discutere il seguente O.D.G.
1) Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente.
2) Formulazione proposta da sottoporre all'amministrazione comunale.
3) Contenuti per l'anno 2000.
4) Varie ed eventuali.
Erano presenti i signori: Costantini Franco (Presidente), De Menech Roger (Vice presidente), D'Incà Barbara (Segretaria), e i consiglieri Dalla Rosa Gabriele, Alfarè Ivano, Topinelli Mauro, Costantini Paola, Boito Giovanni. Assenti giustificati: Tormen Claudio. Assenti non giustificati: Costantini Gianni, Piccoli Franco, Collarin Francesco. 1) Per il primo punto all'O.D.G. viene letto ed approvato il verbale della seduta precedente. 2) Per il secondo punto O.D.G. si fa un elenco delle proposte da sottoporre al Comune, suddivisi in piccoli interventi e problematiche generali. Esse sono: 1) Limitazione velocità ai 30 km/h vicinanze campetti parrocchiali. 2) Strisce pedonali tra campetti e chiesa. 3) Ringhiera di protezione all'uscita dell'asilo con spostamento strisce pedonale verso la chiesa. 4) Bidone aggiuntivo presso l'entrata sud del cimitero. 5) Rallentatori in via Belluno all'altezza della festa e in via Cadore dopo lo stretto. A) sede per il Comitato Frazionale
B) Viabilità Via R.Fiori.
C) Viabilità via Belluno con marciapiede dalla Piazza a Nuova Erto.
D) Intitolazione Centro Civico Ex Leonardo Da Vinci) una volta ultimato il lavoro.
E) Illuminazione via Cadore, via Leopardi, Via S.Felice. Strada Cimitero.
Di seguito il consigliere Alfarè parla del progetto della pista ciclabile europea (da Linz alle scale di Primolano). Questa pista passa per la strada romana di Polpet. I lavori da proporre per questo tratto sono una manutenzione ordinaria ed un lavoro di captazione delle acque per il sentiero che scende da S.Andrea. 3) per il terzo punto O.D.G. si decide di chiedere al Comune un contributo per le attività ordinarie e due specifici per la meridiana di Borgo Livinal e la manutenzione e sistemazione area verde del monumento. Per le varie ed eventuali il Presidente parla dell'illuminazione natalizia e del miglioramento dei punti-luce. Propone inoltre due iniziative: 1) Il potenziamnto della festa di S.Nicolò dedicata ai bambini. 2) Una mostra per il 2000 che l'ISBREC intenderebbe organizzare sul tema dell'emigrazione bellunese in Africa Orientale. Il comitato frazionale dovrebbe fare da supporto logistico. La seduta è tolta alle ore 22.00.