Verbale del Consiglio Frazionale n. 2/1998
Il giorno 14 marzo 1998 alle ore 15.00 presso la sede della Cooperativa di Polpet si è riunito il C.F. per discutere il seguente O.d.G.:
- lettura ed approvazione dei verbali precedenti
- nomina di un nuovo consigliere
- "Brusa la Vecia" 1998.
- manifestazioni "Arrigo Boito"
- Varie ed eventuali
Erano presenti i signori: De Menech; Alfarè; D'Incà; Costantini Paola, Franco, Paolo; Tormen; Dalla Rosa; Topinelli; Piccoli; Boito. Assenti giustificati gli altri.
Si procede alla lettura dei verbali delle sedute precedenti, che vengono approvati dal Consiglio.
2) Per il secondo punto O.d.G. il sig. Ivano Alfarè accetta la carica di consigliere frazionale.
3) Per il terzo punto O.d.G. i sig. Topinelli e De Menech illustrano la manifestazione "brusa la vecia" 1998. Che si svolgerà giovedì 19/03 o sabato 21/03 a seconda delle condizioni metereologiche.
Per la frazione di Polpet è già stata scritta la rima (sul problema di via Rodolfo Fiori) che verrà letta da Topinelli; bisogna organizzare 4 figuranti che accomopagnino il lettore e facciano la sfilata dalla Casa di riposo al parco.
4) Per il quartopunto O.d.G. il Presidente parla della manifestazione che il comune organizzerà in onore di Arrigo Boito dall'11 maggio al 10 giugno 1998. L'intenzione è di svolgere tali manifestazioni a Polpet in un capannone coperto da posizionare presso il vecchio campo da Tennis. L'affitto della strurrura (da Limana) costa £ 2.000.000. Le spese preventive per gli artisti sono di £14.100.000 e il comune pensa di fare il pagamento attraverso il C.F.
Le entrate totali sarebbero di £ 19.000.000 e le uscite di £ 18.000.000.
Paolo Costantini dice che, prima che il comitato si prende l'impegno della manifestazione, bisogna concordare precisamente con il Comune i termini finanziari.
Il presidente afferma che, al limite, vale la pena di perdere dei soldi, pur di tenere la manifestazione a Polpet.
La mostra ipotizzata potrebbe trovare spazio all' interno del capannone.
Dal momento che per questa manifestazione c'è bisogno di un palco più grande di quello che il Gruppo '90 possiede, quest'ultimo sarebbe disposto ad acquistarne uno nuovo solo grazie al contributo del Comune.
Nella manifestazione sarebbe oppurtuno coinvolgere il gruppo "Fon Meio Che Podon" per fare presenza in costume.
5) per le varie ed eventuali il presidente parla della proposta del comune di affidare al C.F. di Polpet la gestione della sala prove che verrà allestita sotto la bibblioteca. Il gestore è stato scelto dal comune nella persona di Alessio Fontanella. Si legge la proposta di regolamento. La decisione viene rimandata dal momento che non si capisce se la gestione da parte di Fontanella sia gratuita o a titolo oneroso.
Il presidente parla poi dell'ipotesi sempre più reale che l'ufficio postale di Polpet e quello di Ponte vengano accorpati. Si pone il problema di tutelare l'utenza di Poloet, soprattutto quella più debole (come gli anziani).
Viene deciso di promuovere una petizione nel caso in cui l'ufficio venga spostato oltre la statale.
Infine il Consigliere Piccoli dice che i campi da Tennis hanno bisogno di manutenzione e servono 4 persone che diano una mano per domenica 29/03.
Vengono nominati altri 4 rappresentati al Circolo Tennis (oltre Franco Costantini e Piccoli) che saranno: Dalla Rosa, Tormen, Paolo Costantini, Topinelli.
La seduta è tolta alle ore 18.50
il Presidente e la Segretaria