VERBALE DEL CONSIGLIO FRAZIONALE N. 10/2002
Il giorno 10 ottobre 2002, alle ore 20.45, presso l’ex latteria di Polpet si è riunito il Consiglio Frazionale, per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1) Resoconto della Mostra su Sant’Andrea
2) Situazione dello stabile ex latteria
3) Varie ed eventuali
Erano presenti i signori:
DE MENECH Roger Presidente Presente
TOPINELLI Mauro Vice Presidente Presente
D’INCA’ Barbara Segretaria Presente
ALFARE’ LOVO Ivano Consigliere Assente giustificato
BOITO Pietro Consigliere Presente
BOITO Luigi Consigliere Presente
COLLARIN Francesco Consigliere Presente
COLLARIN PierPaolo Consigliere Presente
COSTANTINI Lucia Consigliere Presente
DE MITRI Luca Consigliere Presente
FANNA Marisa Consigliere Presente
FATTOR Fabio Consigliere Presente
FELTRIN Rosella Consigliere Presente
PESCE Paolo Consigliere Assente
ZUCCOLOTTO Robert Consigliere Presente
Il presidente, prima di cominciare con la discussione dei punti all’odg ricorda che la gara di biciclette svoltasi a luglio ha dato un attivo di € 386,00
1. Bilancio della mostra su Sant’Andrea: attualmente c’è un disavanzo di circa € 437 che si pensa comunque di ripianare con la vendita dei libri. La mostra è stata richiesta presso la sala consiliare del Municipio nella seconda metà di novembre.
E’ da terminare la pulizia della zona antistante la chiesetta di Sant’Andrea: viene decisa la data di domenica 24 novembre
Il Presidente propone di creare un gruppo di lavoro formato da componenti del comitato frazionale, della Parrocchia e del Comune per un progetto serio di recupero per la chiesetta di Sant’Andrea.
Va fatta infine una lettera di ringraziamento alla Cooperativa per la disponibilità dei locali in occasione della mostra.
2. Situazione dello stabile ex latteria.
DE MENECH: E’ stata finalmente pronunciata la sentenza che stabilisce che la proprietà dello stabile è dei vecchi soci della Latteria e non della Società Prealpina. I 5 soci che avevano promosso la causa contro la Prealpina dovranno indire l’assemblea dei soci e decidere le sorti dello stabile (pare che voglia essere destinato a scopi sociali)
COLLARIN FRANCESCO: è giusto pensare a quale potrà essere il futuro dello stabile, anche perché si spera che i tempi per la sistemazione della faccenda non siano troppo lunghi. E’ opportuno presentarsi all’Assemblea dei soci con una forma societaria adeguata (Cooperativa, ONLUS?).
Si discute delle varie forme di gestione possibile. Comunque finché l’assemblea dei soci della Latteria non viene convocata e non decide quale sarà il futuro dello stabile la Frazione deve stare ad aspettare.
3. VARIE ED EVENTUALI
- Carro mascherato: si pone il problema dello spazio dove costruirlo, dal momento che si vuole fare più grande di quello dell’anno scorso.
- Memorial Gaeta (premio per persone che si dedicano al volontariato): vengono proposti i nomi di Livio De Bona ed Eva Pison (infermiera)
- Raccolta quote pro Cooperativa: ci diamo il termine entro Natale
La seduta è tolta alle ore 22.30