"Supersantandrea" - Ha ottenuto un grande successo la I^ edizione, di "Supersantandrea", la corsa non competitiva in salita svoltasi, domenica 21 ottobre 2007 dalle 9.30 in poi. La piazza era brulicante di gente, di curiosi e di atleti, già a partire dalle 8 del mattino. Ben 111 concorrenti, tra cui numerosi atleti fortissimi nella corsa di resistenza e nella corsa di montagna, si sono presentati al via, dopo aver ritirato tre gadget molto apprezzati. Parecchi anche i

comuni cittadini di Polpet e Ponte nelle Alpi che hanno voluto cimentarsi con questa salita. Una sfida con se stessi per alcuni, una sfida molto sentita tra amici, per altri. Al termine della gara tutti, atleti e partecipanti con spirito sportivo o agonistico si sono detti soddisfatti dell’organizzazione e felici della partecipazione a questa inusuale e bella gara.
La partenza della corsa di km 1,8 fissata alle 9.30, era in piazza e l’arrivo a 743 m alla chiesetta di S. Andrea in monte di Polpet. Giovanni Viel avvezzo ormai da tempo a presentare manifestazioni sportive di rilievo, ha illustrato ogni fase della gara che ha potuto essere seguita anche in diretta video, sia dalla piazza nella postazione organizzativa e nel palco, che all’arrivo nel piazzale della chiesa di S. Andrea, grazie al filmato di due cineoperatori e alla registrazione dei tempi  E’ anche per queste iniziative, che la corsa ha goduto dell’apprezzamento di tutti i partecipanti. All’arrivo in S. Andrea, ogni atleta ha poi trovato un attrezzatissimo punto di ristoro con thè caldo, biscotti, frutta e fornitura dei propri indumenti per riscaldarsi. Nessun incidente si è verificato nel corso della gara. Al ritorno un altro punto di ristoro attendeva i partecipanti che potevano ristorarsi alla cucina di Walter Fontana e Collazuol Fiori o al bar allestito nel cortile Lotto dal comitato frazionale di Ponte nelle Alpi.
Al termine della gara sono stati premiati i primi tre atleti per le diverse categorie presenti. Il vice sindaco Roger De Menech ha sottolineato l’importanza di manifestazioni simili che valorizzano al meglio il territorio e le sue bellezze artistiche e architettoniche. Il presidente del comitato frazionale ha poi consegnato i premi a tutti i vincitori.
La corsa in montagna, organizzata dal comitato frazionale di Polpet presieduto da Pontello Andrea e coaudiuvato da molti membri nonchè da altri volontari, è stata resa possibile grazie anche ai numerosi sponsor e alla collaborazione di numerosi enti tra cui; il comune, la proloco, la Protezione civile e il comitato di Ponte nelle Alpi, la Comunità Montana bellunese, il parco nazionale delle Dolomiti, l’Associazione provinciale cronometristi Belluno, il Gruppo 90 e gli scout di Polpet. Qui di seguito i risultati di ogni singolo concorrente e la classifica per ogni categoria partecipante.(a.p.)