Seconda serata di poesia e canzoni in francese alla Tour Eiffel - Le poesie e le canzoni francesi degli anni sessanta saranno nuovamente il filo conduttore dell’incontro di sabato 29 marzo 2008 alle 18 alla pasticceria Tour Eiffel di Polpet. La seconda "Soirée" di poesia e musica in lingua francese, patrocinata dal Comune di Ponte nelle Alpi e dalla biblioteca civica, avrà come tema "La femme". Il particolare appuntamento, che ha già incontrato i favori del pubblico nella data precedente, vuole far vivere per un’oretta, l’atmosfera di un piccolo ed accogliente salotto parigino.
Il successo già ottenuto grazie alle 5 serate del 2006, dedicate alla letteratura francese, spagnola e inglese, nonché il riscontro ottenuto grazie alle continue mostre di pittura e scultura susseguitesi da tre anni, ha valso nel 2007 alla Tour Eiffel la citazione come "Local Art", cioè locale all’avanguardia per le proposte artistiche, in una rivista specializzata a tiratura nazionale. Proprio grazie al riscontro del pubblico, la pasticceria ha riproposto l’incontro con la poesia e la canzone di autori francesi.
Il tema per la "Soirée" è offerto dalla giornata di festa dell’8 marzo. Nel corso dell’incontro culturale si leggeranno in francese, le poesie di De Musset, Rimbaud, Eluard, Desnos, Aragon e Prévert, intervallate dalle canzoni anni sessanta di E. Piaf, G. Bécaud, C. Aznavour e J. Halliday cantate da René. Nel corso della serata, che si concluderà con l’aperitivo e i pasticcini offerti dalla casa, si potranno ammirare i disegni di fantasia di Mara Candeago, collocati in una scenografia particolare e quelli di Denis Savi. (a.p.)