Nuovo appuntamento d’arte alla pasticceria Tour Eiffel di Polpet
Aurora Pison
Dopo la rassegna di opere grafiche di Franco Fiabane, Sabato 10 febbraio 2007 alle 18, alla pasticceria Tour Eiffel, si inaugurerà la personale "Angeli e dintorni" di William Facchin di Canevoi.
L’esposizione continua la lunga serie di appuntamenti artistici e culturali che hanno fatto nominare la Tour Eiffel, "Locale art" sulla rivista specializzata "Goganga", a tiratura nazionale.
Questo quattordicesimo appuntamento con l’arte vedrà esposti dei pastelli particolarissimi, eseguiti alcuni anni fa dal pittore pontalpino, in occasione della nascita dei suoi figli. Disegni delicati e misteriosi dedicati agli Angeli. Opere che, attraverso l’omogeneità nella tecnica, nell’uso del colore e nella tonalità, traducono la volontà di elevazione dell’autore. Il pittore non è nuovo ad espressioni che stimolano il visitatore ad interrogarsi, a cercare di comprendere il suo messaggio pittorico, talora inquietante, in questo caso celestiale. Il titolo attribuito alla mostra e alcuni pastelli incentrati sul tema dell’Annunciazione, esprimono la ricerca da parte di William Facchin di una dimensione spirituale e la volontà di comunicare questa necessità attraverso l’espressione artistica.
William Facchin, dalla personalità poliedrica, dipinge, realizza murales, lavora con la ceramica e scolpisce da parecchi anni. Ha fatto parte per un po’ di tempo del Circolo "M. Morales", per poi diventare socio di Pontart. Con questa associazione ha partecipato a mostre in vari comuni, a Belluno e in altre province. Ha esposto anche in alcune personali.
Accanto ai quadri ad olio e agli acquerelli, solitamente presenta sculture in legno e in ceramica.
La mostra di pastelli resterà a disposizione del pubblico fino a metà marzo.
Orari: tutti i giorni 8 - 12.30 e 15 – 19; martedì escluso.