Carnevale in piazza a Polpet con il carro vincitore di Busseto
Sabato 17 febbraio a partire dalle ore 15, ci sarà la consueta festa di carnevale in piazza, organizzata dal gruppo ‘90 di Polpet. Alla festa in piazza parteciperà anche la scuola dell’Infanzia del Comune di Ponte nelle Alpi con "La casetta in Canada". Si festeggerà con ....(segue)
Carnevale in piazza a Polpet con il carro vincitore di Busseto
Sabato 17 febbraio a partire dalle ore 15, ci sarà la consueta festa di carnevale in piazza, organizzata dal gruppo ‘90 di Polpet. Alla festa in piazza parteciperà anche la scuola dell’Infanzia del Comune di Ponte nelle Alpi con "La casetta in Canada". Si festeggerà con giochi, crostoli e bibite e tanta voglia di divertirsi.
Quest’anno la festa sarà arricchita da una presenza "speciale". La frazione potrà raccogliersi attorno al carro vincitore di una delle quattro domeniche del famoso Carnevale di Busseto, in provincia di Parma. Il carro allegorico di Polpet, "Il domatore" è giunto primo nel concorso di carri mascherati sfilati nel centro storico di Busseto. La cittadina dell’Emilia Romagna, che ha dato i natali al grande compositore Giuseppe Verdi, si è distinta nel corso degli anni per l’organizzazione di uno dei Carnevali più frizzanti e per una tra le più apprezzate sfilate mascherate italiane per stile, qualità, numero di carri e persone partecipanti. Alla 126 ^ edizione del Carnevale 2007 di Busseto hanno partecipato infatti carri provenienti da molte regioni italiane.
Tutta la popolazione è invitata alla festa con il carro vincitore.