Venerdì 16 febbraio 2007 alle 21 nella Biblioteca, al palazzo ex – scuole elementari "Boito" di Polpet, si terrà l’ importante incontro tra ....(segue)
"Groppi d’amore nella scuraglia" di Tiziano Scarpa

Venerdì 16 febbraio 2007 alle 21 nella Biblioteca, al palazzo ex – scuole elementari "Boito" di Polpet, si terrà l’ importante incontro tra lo scrittore Tiziano Scarpa e i lettori. L’iniziativa culturale è stata organizzata dal Comune di Ponte nelle Alpi e dalla Biblioteca civica.

L’originale libro "Groppi d’amore nella scuraglia" sarà letto ed interpretato dallo scrittore veneziano e da Francesca Bogo. Tiziano Scarpa è noto per aver già pubblicato i romanzi "Occhi sulla graticola" e "Kamikaze d’Occidente", i racconti "Amore" e "Cosa voglio da te", una raccolta di articoli e saggi, una guida particolare su Venezia ed una raccolta di versi con R. Montanari ed A. Nove.

In una serrata interpretazione, caratterizzata da comicissime voci, gli interpreti narreranno la vicenda del libro, che coinvolge un paesino del centro - sud d’Italia. Il borgo descritto è in procinto di trasformarsi in discarica, con l’approvazione del sindaco e la contestazione aperta della popolazione. Una storia di gelosia d’amore provocherà la svolta inaspettata degli eventi. L’uomo che racconta questa storia, parla con tutti gli esseri dell’universo, in una lingua appositamente inventata dallo scrittore, quasi primitiva, comprensibile però ai lettori di ogni parte d’Italia. Una lingua poetica e comicissima al tempo stesso, che la frase "Accussì ne la notte nottosa lu paura e la bellezza s’attizzano battaglio pe conquistà la scuraglia de l’ommene" riassume perfettamente.

Gli avvenimenti della storia si succedono con continui e divertenti colpi di scena che avviluppano lo spettatore. Un libro originale e commovente, scritto per dar voce agli animali, alle creature vittime dell’azione dannosa dell’uomo.

L’ingresso è libero.